[glux] (senza oggetto)

antonio.2k@infinito.it antonio.2k@infinito.it
Lun 10 Nov 2003 17:52:48 CET

Ciao
abito a Cernusco Lombardone e da un po' di tempo sto
cercando di vincere una sfida: installare Linux sul mio PC
Pentium 200 con 2 HD + 1 cDROM + masterizzatore HP (hdc:
ATAPI 32x CD-ROM DVD-RAM CD-R/2048j cache Uniform CDROM
driver: ver 2.54).
A dire il vero sono riuscito ad installare la RedHat 6.1
ma non riesco a installare una versione + aggiornata (es
8.0).
Il problema che si manifesta é nel mounting del CDROM da
cui é stato fatto il boot <hdc> : gli errori nella
finestra di LOG sono ripetutamente:

<4>hdc: irq timeout status=0x50 {DriveReady SeekComplete}
<4>hdc: irq timeout status=0x51 {DriveReady SeekComplete
Error}
<4>end_request: I/O error, dev 16:00 (hdc), sector 0

Invece di proseguire nell'installazione caricando le
maschere si arresta in attesa di questa lettura ...

non riesco a capire come mai nella versione meno avanzata
funziona, e in quella pił avanzata NO.

Qualcuno sa indirizzarmi nella ricerca di una soluzione.
Ho postato a questa lista dietro consiglio di
Space Pirate Capitan Harlock.
Mi ha accennato al fatto che
he con le ultime distribuzioni (Mandrake 9.2) il vecchi
hardware non potrą essere supportato a meno che di
 ricompilare il kernel

L'osservazione é interessante visto che da una certa
versione del kernel di linux (corrispondente a RedHat 6.1)
non mi é stato pił possibile installare sul mio pc una
versione pił aggiornata di linux.
Ho provato con la RedHat 7.1 7.3 > ... 9.0A
ma anche Mandrake 8.1 e una successiva che non mi ricordo

La ricompilazione non mi spaventa: ma quali moduli vanno
modificati/inseriti?

Nb
Ho provato a cambiare anche il collegamento nei canali IDE
in modo da avere da una parte 1 HD e 1 CD-ROm e dall'altra
parte uguale. TUtto si coporta come nel caso attuale in
cui su un canale ci sono 2 oggetti omologhi (2hd e 2 plug
in)

Non riesco a trovare informazioni in merito.

Dipende dalla versione del kernel?
Io ho provato anche con altre distribuzioni tra cui un
CDROM  immagina 8.0 ma anche  questo da ' lo stesso
problema.
Anche facendo il boot prima con i floppy avviene la stessa
cosa.

In attesa di un tuo gentile riscontro ti saluto Forza LUG
!

Grazie per la collaborazione e un saluto a tutti !
@ntonio
La tua casella email ti va stretta?
Prova Infinito XmaiL: 60MB di spazio
e 10MB di allegati a solo 1 Euro al mese!

http://www.infinito.it/xmail