[glux] Mandrake 9.2 e modem Conexant

Bonfanti Claudio bonfanti.claudio@promo.it
Sab 15 Nov 2003 20:40:08 CET

Adesso la stò prendendo con filosofia ma sentite questa storia
La Mandrake 9.2 Powerpack mi sembra Windows, nei suoi aspetti più negativi.
Cominciamo dal principio, siccome open source non vuole dire gratis e la
comunità di sviluppatori si deve mantenere ho deciso di acquistare il
mio PowerPack direttamente dal sito Mandrake.
Fin qui tutto bene, mi è arrivato dopo pochi giorni e via subito ad
installarlo tutto felice.
Installato mi ha riconosciuto tutto, mi collego a Internet, Gimp,
OpenOffice fantastico e vado a dormire tranquillo sognando le Pinguine.
L'indomani scarico i dati di back-up che mi ero fatto e decido di
instalare alcune applicazioni supplementari Mplayer, e cosa succede?
Disastro totale, mi si cambiano i memù e KDE perde il controllo della
situazione non trovando più nulla nel suo Control Centre.
Che fare tentiamo il ripristino, non c'è più nulla da fare chissà cosa sarà.
Riproviamo l'installazione, ed appena aggiungo un rpm dal centro di
controllo della Mandrake stesso scherzo, KDE è in panico ma le
applicazioni lanciate da shell comunque funzionano.
Bah, speravo in una release più interessante almeno dopo tutto i tam-tam
che si è fatto per il lancio su Desktop.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Poi, non contento l'ho installata anche su un portatile, stesso scherzo.

Veniamo ai modem Conexant, di cui esistevano i driver al sito :
http://www.linuxant.com/drivers/

ebbene adesso la versione free ha una limitazione 14K mentre quella
dello store 56k.
Nella versione windows non vi sono differenze come la mettiamo? Ho
sbagliato a leggere io dall'inglese o è una strana strategia ?

by-bye
Space Pirate Capitan Harlock
dalla sua Mandrake 9.2 alla 6 installazione in 3 giorni....

--
                        \\\|///
                       \\ ~ ~ //

http://www.lecco.linux.it