R: [glux] aiuto per TORCS

Portabrothers portabrothers@tiscali.it
Lun 24 Nov 2003 11:46:19 CET

Normalmente se delle applicazioni danno un risultato di segmentation
fault e' perche' vi e' un kernel 2.4.x e non funzionano correttamente.
Bisogna settare la variabile d'ambiente per 2.2, ovvero:

set LD_ASSUME_KERNEL=2.2.5
export LD_ASSUME_KERNEL

Cosi' dovrebbe funzionare.
NB: non conosco il programma in oggetto...

Saluti
FP

-----Messaggio originale-----
Da: glux-bounces@lists.linux.it [mailto:glux-bounces@lists.linux.it] Per
conto di tynux
Inviato: lunedì 24 novembre 2003 11.15
A: Glux
Oggetto: [glux] aiuto per TORCS

Ciao a tutti,
ho un problemino che mi lascia perplesso:

Ho provato a installare lo splendido TORCS (gioco di macchine
che gira sotto lin) sia da sorgenti che da rpm, con lo stesso
deludente risultato:

parte l'interfaccia, scelgo i settaggi, scelgo una pista, do'
tutti gli ok del caso e...

"/usr/local/bin/torcs: line 50: 12922 Segmentation fault ./torcs -l
$LOCAL_CONF $*"

Questo è uguale da rpm e da sorgenti. Che fare?
Un aiutino? Un suggerimento? Devo tornare a win per giocare
con delle macchine? Daaaaiiiii che il gioco è bello, Max, tu che
hai fedora, prova torcs e flightgear!!!! Almeno flightgear funziona
bene!

tynux

P.S. questo è il contenuto di /usr/bin/local/torcs/

#! /bin/bash

DEFAULT_RUNTIME=/usr/local/share/games/torcs

LOCAL_CONF=$HOME/.torcs

prefix=/usr/local
exec_prefix=${prefix}

if [ -d $DEFAULT_RUNTIME ]
then
    if [ ! -d $LOCAL_CONF ]
    then
	rm -rf $LOCAL_CONF
	mkdir -p $LOCAL_CONF
	echo "$LOCAL_CONF created, copying/linking game data"
    fi
    export LD_LIBRARY_PATH=$LD_LIBRARY_PATH:${exec_prefix}/lib
    cd $DEFAULT_RUNTIME
    if [ -f ./setup_linux.sh ]
    then
	/bin/bash ./setup_linux.sh $LOCAL_CONF
	if [ $? -ne 0 ]
	then
	    exit 1
	fi
    else
	echo "$DEFAULT_RUNTIME/setup_linux.sh file does not exist, check
your
installation"
	exit 1
    fi