[glux] Linux , CAD, Solidworks, Pro/E

Geppy Piloni pilonig@promo.it
Mer 26 Nov 2003 17:02:36 CET

Rimanendo in tema di Linux e CAD, ho visto dalle risposte su Varicad che in
lista c'e' gente esperta sull'argomento e quindi ne approfitto subito :)

L'esigenza primaria e' quella di portare su CAD 50 anni di disegni a mano
di macchinari vari (presse e trafile), di avere una rappresentazione 3D di
particolari di mia produzione (viteria speciale) e di partire con i nuovi
progetti direttamente su computer.
Sto valutando l'acquisto di un CAD 3D e mi han parlato un gran bene di
Solidworks, che, a quanto mi risulta, non e' disponibile per Linux.
Esiste sotto Linux qualcosa di simile?
Non importa che sia gratis o meno, ormai ho imparato che il costo vero di
questi programmi sta' quasi tutto nella formazione (certo che se risparmio
qualche eurino non mi offendo mica...)
Mi hanno parlato anche di Pro/E, del quale so' per certo che esiste una
verisone free per Windows, ma non son sicuro che esista per Linux.

Qualunque indicazione o consiglio e' ben accetto

--
Giuseppe Piloni
Piloni Srl