[glux] Linux , CAD, Solidworks, Pro/E

Geppy Piloni pilonig@promo.it
Mer 26 Nov 2003 17:57:31 CET

At 17.16 26/11/2003 +0100, Alessandro Mandelli wrote:
> [...]

Certo, su questo (purtroppo) non ho dubbi, anche se la risposta di Gigi
sembra intendere una soluzione alternativa.

>E' giusto quello che dici che i costi veri stanno nella curva di
>apprendimento, in cui oltre al CAD vero e proprio devi mettere dentro
>anche l'OS. A questi aggiungi i costi dovuti agli errori del
>trasferimento dei disegni (siamo uomini, dopotutto).
>Io suggerisco di scordare il passato, archiviarlo e guardare al futuro.

Il problema e' che il passato e'  pure il presente e sara' pure il futuro
nel medio/lungo termine.
Chi ha progettato le macchine e' un mezzo genio e dopo 30 anni sono
assolutamente competitive: e' un patrimonio che devo preservare, se non
altro per i ricambi e la manutenzione.
Questa potrebbe forse essere l'occasione di reingegnerizzare alcune
soluzioni e di risolvere qualche problema meccanico, ma il grosso andrebbe
comunque ricopiato cosi' come e'  su cad.
Quando non ci sara' piu' il progettista, mi rimarra' qualche disegni
incompleto e sbiadito su carta vecchia di decine di anni, non e' il massimo
della garanzia come supporto di archiviazione.

>Ciao

Ciao e grazie.

--
Giuseppe Piloni