[glux] Linux on cd

Dr Hammer drhammer@excite.it
Mer 22 Ott 2003 20:58:57 CEST

Ciao a tutti, sono un nuovo user di questo glux. Dovrei creare un cd con su linux che faccia da boot ed esegua xfree con gnome (mi serve per far  girare un programma scritto con gtk). Ho pensato di fare un kernel con un ramdisk di 10MB (mi servono per dei dati temporanei). Creo il floppy di boot con lilo, lo scrivo su un El Torito CD con un'installazione linux minima che ho su una partizione a parte. La mia domanda è: cosa devo modificare per fargli montare il cdrom quando esegue il boot ? e come faccio a sapere a quale dev corrisponde il cd ?

Ciao, hammer