[glux] [ot] Mercatino

Alessandro Mandelli mandelli.alessandro@tiscali.it
Gio 4 Set 2003 17:08:02 CEST

Scusate l'offo topico .....
Cercasi disperatamente AMD K7 Athlon 1000 Mhz Slot A con FSB100.
Chi ce l'ha batta un colpo, anche privatamente...

Grazie e scusate l'outlook express......

Ah e poi volevo dire un'altra cosa: ho comprato un pc nuovo, e mi è rimasto il
vecchio che è un bel muletto per Linux: biprocessore simmetrico pII 266Mhz
(matched pair) 256Mbyte, DVD-ROM (no filmini), Masterizzatore HP 8100+, Scheda
audio, 2 porte USB, scheda acquisizione video con chipset bt848, 3 HD di cui 2 da
3.2Gbyte e 1 da 1.7Gbyte )ovviamente essendo 5 periferiche IDE, solo 4 possono
funzionare. Al limite date la libertà al 1.7 Gbyte), scheda video Millennium II,
no mouse, no tastiera, no monitor.
Provato con Linux per mesi e funziona tutto alla grande con diverse versioni di
SuSE.
Chi vuole sperimentare l'ebbrezza del SMP è una bella macchina utile come file
server, print server, mail server ecc, o anche come workstation di fascia
bassa.... La macchina è sempre stata sotto UPS. I processori sono autodissipanti
senza ventole, e quindi è molto silenzioso. L'alimentatore è da 300W. Mai avuto un
problema.

Non vendo ma scambio con altro PC con cpu > 500Mhz e Ram >=256Mbyte, perchè
teoricamente dovrei darlo alla sorella... ma darle un SMP mi piange il cuore,
considerato che dovrei installare W98, e quindi lavorare con un processore solo.
Valuto proposte.