[glux] Re: binari, windows mplayer.. ;)

Davide Magatti davmago@tiscali.it
Sab 6 Set 2003 12:03:00 CEST

On Saturday 06 September 2003 08:52, gigi-eliotisc wrote:

> poi dopo aver perso una giornata (volevo trasformare degli avi in mpeg
> ,tutto li) ho scricato uno schifoso soft per winzo
> e dopo due minuti facevo quello che volevo
> poi mi sono reso conto che la conversione veniva da schifo
> e sulla qualita' dei software posso anche essere d'accordo ma

il problema di windows č il solito, installi roba che magari va a finire in
kernel space, e poi si schianta tutto.. che strano eh? o ad esempio che se
cancelli malamente un programma al successivo riavvio hai solo BSOD!

;) beh non so perche, ma io ho abbastanza in odio i pacchetti binari, e adoro
i ./configure make etc.. ;)
cmq per convertire gli avi in (S)VCD basta semplicemente compilarti mplayer
(anche senza gui;) e usare lo scriptino inserito. di solito mplayer pių che
il nasm, non richiede e per i codec ci pensa libavcodec inserito nella
distribuzione, a decodare qualsiasi cosa.., per i codec binari, gli scomprimi
in /usr/lib/win32 ed č finita.

ps te lo dice uno che per cercare di fare i divX con linux ha penato un giorno
a compilare le cose pių assurde per poi accorgersi che mplayer fa futto ;)
anzi ho trovato una guidina interessante se interessa la posto...

ciao!!!
Davide