[glux] rc.local & suse

gigi-eliotisc eliotec@tiscalinet.it
Lun 8 Set 2003 16:06:35 CEST

ciao

nella mia veccia RH6.2 avevo un file /etc/rc.d/rc.local
che veniva eseguito dopo tutti gli altri e dove io mettevo le righe  e  i riferimenti agli script
che volevo fossero eseguiti alla fine dell'avviamento della macchina

nella suse le cose sono un po' diverse e non riesco a capire se esiste uno script eqivalente
ho provato ad aggiungere delle righe di comando a boot.local, ma viene eseguito troppo presto
e alcune funzioni che richedono la rete funzionante non vanno

e' corretto se creo io uno script che chiamo mio.sh dove metto i miei comandi e poi lo linko nella cartella del runlevel come S99mio
o devo costruire per forza il case per start/stop?

p.es:
mio.sh
--------------------------------
#!/bin/sh

#aggiorna l'ora di sistema con un server ntp
/usr/sbin/netdate udp 129.6.15.28

#cancella dalla cartella butta i file piu' vecchi di 30 gg
find /dati/arc/butta   -ctime 30   -exec rm {} \;

ciao a tutti
ggigi

gigi vigano'
http://spazioinwind.libero.it/gili/gi/gi.htm