[glux] Boot da array RAID - kernel 2.4.22

just4glux@email.it just4glux@email.it
Gio 18 Set 2003 16:01:59 CEST

Ciao ... sono sempre alle prese con una ricompilazione di kernel e ho qualche problema ...
Ho una macchina con due HD in RAID 1 (raid hardware) ...
la root e' settata su /dev/ataraid/d0p1 e col kernel 2.4.18 tutto va bene ...
Quando ricompilo il kernel (2.4.22) e cerco di far ripartire mi da il seguente errore :
kmod: failed to exec /sbin/modprobe -s -k block-major-114, errno = 2
VFSS: Cannot open root device "7201" or 72:01
Please append a correct "root= boot option
Kernel panic: VFS: Unable to mount root fs on 72:01
non vorrei aver dimenticato qualche di selezionare qualche opzione nel kernel ...
(se al boot seleziono il vecchio kernel tutto va bene)
qualcuno ha idee ?
ciao ciao
Simone

Sponsor:
Il pacchetto storia - 11 libri rilegati di storia, da collezione!
Sconto del 60% sul prezzo di mercato.
http://www.gullivertown.com/emailit/promodetail.php3?p_codice=118
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1905&d=18-9