[glux] avi2mpg o simili

gigi-eliotisc eliotec@tiscalinet.it
Mar 13 Gen 2004 09:01:09 CET

dalle ultime prove che ho fatto sembra che il risultato migliore si ha
esportando da kino in mpeg2 (deiterlacciato) ma il file rimane piuttosto
grosso
e poi l'ho "ripassato" con mencoder in xvid cosi':

mencoder filedaeencoodare.mpg -ovc xvid -oac copy -o movie.avi -vop
scale=640x480

probabilmente c'e' un errore nello scale perche' mi ha schiacciato un po
l'immagine
stasera ci guardo meglio
cosi' e' diventato 1/4 ma penso che in parte sia dovuto alla scalatura
la qualita' e' buona

si puo' fare direttamente dai file DV ma non ho ancora scoperto l'opzione
per deinterlacciare

ciao gigi

--
gigi vigano'