[glux] fedora, login e logout

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Mar 13 Gen 2004 23:06:45 CET

> 1. quando da grub scelgo linux mi carica tutto come utente normale senza
> chiedere alcuna password e io vorrei che lo facesse, in realtà a
> quell'utente è già associata una password ma non me la chiede...

il problema? :)

> 2. quando da kde faccio il logout vorrei che mi spegnesse il pc e invece
> si ferma su un'altra schermata (graficamente diversa da grub) in cui ho
> la possibilità di scegliere se spegnere veramente o fare il login con
> altro utente...

nel centro di controllo kde (non mi ricordo di preciso come si chiama)
ci sono le opzioni... tu puoi dirgli che quando esegue l'uscita torni
alla maschera di login (che tu all'avvio non vedi) oppure spenga il pc.
cercalo da qualche parte, c'è!

> 3. ho fatto un semplicissimo file di testo in linux, l'ho salvato come
> nomefile.txt su una partizione fat32 ma quando l'ho aperto in winxp era
> vuoto! why?!?

con cosa l'hai aperto? (non sono sicuro) i file txt di linux non sono
100% compatibili con quelli di win... dico qs perché quando apro un file
di testo di linux con UltraEdit per windows mi chiede se voglio
convertirlo in dos! probabilmente sono uguali ma cambia qualcosa di
minimo. prova con diversi editor (word, notepad, wordpad...)

ciao
maxxer