[glux] Fwd: Informatici di sinistra......

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Lun 7 Giu 2004 16:37:56 CEST

Alessandro Mandelli ha scritto:

>Infatti sinistra è l'opposto di destra. Anche se tuttavia nell'accezione
>di Copyright, right è "diritto" non destra. Quindi ancora peggio: si
>considera sinistra ciò che è opposto al diritto di proprietà e se ne
>attribuisce il nome ad un prodotto dell'ingenio quale è Linux.

"anche se tuttavia" mi sembra tutt'altro che trascurabile: se copyright
significa "diritto di copia" non mi sembra il caso di considerarlo un
"diritto di destra", e per cui copyleft di conseguenza. Tanto più che
nelle pagine del progetto GNU è SPECIFICATO che non si tratta di diritti
di destra o di sinistra, ma semplicemente un nome in opposto all'altro.
Evitiamo di farci menate per niente...