[glux] wake on lan

Stefano Villa stefano.villa@polimi.it
Gio 10 Giu 2004 09:35:17 CEST

Direi di si, il magic packet puo' essere un qualunque pacchetto che
nella parte dati
contiene 16 volte il mac address del dormiente; per farglielo arrivare
quasi tutti
i software indirizzano il pacchetto all' indirizzo broadcast della
sottorete (192.168.10.255)
o brutalmente a 255.255.255.255; se in condizioni normali il tuo pc che
dovrebbe
essere rispegliato non risponde al broadcast e' probabile che non gli
arrivino manco
i pacchetti echo request; prova dal server con il software wol a pingare
192.168.10.255
e da quello che deve risvegliarsi a fare un tcpdump per vedere se i
pacchetti gli arrivano