[glux] APM

Ruggero ruggero@valtellinux.it
Dom 7 Mar 2004 18:25:10 CET

Maxxer ha scritto alle 13:19, domenica 7 marzo 2004

> Non so se è stato il passaggio alla SID o cos'altro, ma mi succede che vada
> in standby da solo, mentre magari sto vedendo un film o lavorando con
> OpenOffice.

MARCA E MODELLO?

Controlla se il tuo portatile supporta meglio APM o ACPI, tanti portatili che
supportano entrambi hanno problemi con uno o l'altra.
Del tipo: con APM non va la ventola del processore che va in stand-by per
evitare di bruciarlo e con ACPI funziona tutto...

> Ho provato a togliere ALSA, che credevo gli creasse problemi, ma niente.
... un po' fuori strada? ;-)

> Ho provato a disabilitare buona parte delle opzioni dell'APM ma niente.
Nel kernel o dove?

> Nel syslog esce solo Apmd: standby now.
> Ogni tanto mi trovo anche d elle righe nel log con scritto solo "--
> MARK--": cosa sono?

Suse e debian hanno questa opzione abilitata di default, serve solo a
controllare ogni N minuti che syslogd sia "vivo"...

ciao!

--
Ruggero T.
http://www.valtellinux.it