[glux] Re: cdrecord

ska ska@openssl.it
Mar 23 Mar 2004 18:00:46 CET

On Tue, 23 Mar 2004 08:37:22 +0100
"Maxxer" <maxxer_@imilesi.it> wrote:

> ska Scrive:
>
> > Qualcuno ha un masterizzatore normale o dvd della LG, o per lo meno ha configurato un masterizzatore cosi ?
>
> io a casa ho un lettore dvd lg e un masterizzatore cdrw lg. why?
Perche'ho dei problemi nel configurarlo,che poi sicuramente la marca del lettore nn centra nulla,ma era solo per specificare cmq,vi posto l'errore[che proprio errore nn e'],magari un aiuto lo ricevo :

> maxxerscsidev: '0,1,0'
scsibus: 0 target: 1 lun: 0
Linux sg driver version: 3.1.25
Using libscg version 'schily-0.8'.
Device type    : Removable CD-ROM
Version        : 0
Response Format: 2
Capabilities   :
Vendor_info    : 'HL-DT-ST'
Identifikation : 'DVDRAM GSA-4040B'
Revision       : 'A300'
Device seems to be: Generic mmc2 DVD-R/DVD-RW.
cdrecord: This version of cdrecord does not include DVD-R/DVD-RW support code.
cdrecord: See /usr/share/doc/cdrecord/README.DVD.Debian for details on DVD support.
Using generic SCSI-3/mmc   CD-R/CD-RW driver (mmc_cdr).
Driver flags   : MMC-3 SWABAUDIO BURNFREE
Supported modes: TAO PACKET SAO SAO/R96P SAO/R96R RAW/R16 RAW/R96P RAW/R96R
cdrecord: Drive needs to reload the media to return to proper status.
cdrecord: Cannot get next writable address for 'invisible' track.
cdrecord: This means that we are checking recorded media.
cdrecord: This media cannot be written in streaming mode anymore.
cdrecord: If you like to write to 'preformatted' RW media, try to blank the media first.
cdrecord: WARNING: Data may not fit on standard 74min disk.
Starting to write CD/DVD at speed 24 in real TAO mode for single session.
Last chance to quit, starting real write    0 seconds. Operation starts.
cdrecord: Input/output error. read track info: scsi sendcmd: no error
CDB:  52 01 00 00 00 FF 00 00 1C 00
status: 0x2 (CHECK CONDITION)
Sense Bytes: 70 00 05 00 00 00 00 10 52 FF 00 80 24 00 00 C0
Sense Key: 0x5 Illegal Request, Segment 0
Sense Code: 0x24 Qual 0x00 (invalid field in cdb) Fru 0x0
Sense flags: Blk 0 (not valid) error refers to command part, bit ptr 0 (not valid) field ptr 0
cmd finished after 0.002s timeout 240s
cdrecord: Cannot get next writable address for 'invisible' track.
cdrecord: This means that we are checking recorded media.
cdrecord: This media cannot be written in streaming mode anymore.
cdrecord: If you like to write to 'preformatted' RW media, try to blank the media first.
cdrecord: Cannot get next writable address.
cdrecord: Input/output error. close track/session: scsi sendcmd: no error
CDB:  5B 00 02 00 00 00 00 00 00 00
status: 0x2 (CHECK CONDITION)
Sense Bytes: 70 00 05 00 00 00 00 10 5B 00 00 80 30 05 00 00
Sense Key: 0x5 Illegal Request, Segment 0
Sense Code: 0x30 Qual 0x05 (cannot write medium - incompatible format) Fru 0x0
Sense flags: Blk 0 (not valid)
cmd finished after 0.002s timeout 480s
cmd finished after 0.002s timeout 480s
cdrecord: Cannot fixate disk.