[glux] Router Software ADSL-Wireless

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Gio 18 Nov 2004 08:48:57 CET

Gerry wrote:

>Secondo voi
>- Bastera quel vecchio PC?

Altro che. Ho provato a far fare da router ad un P75

>- Che linux ci installo?

Ci sono distribuzioni fatte apposta per quello, e lo fanno bene!
Due su tutte sono IPCop e Smoothwall

>- Ce la farò partendo da zero (di informatica qualcosa ne so, di linux
>proprio poco)?

Con quelle distribuzioni non c'è particolare bisogno di essere capaci
con Linux, sono molto generiche

>- Funzionano le reti wireless? Io non le ho mai provate, ci sarebbe da
>tenere insieme un piccolo appartamento e vedere se riesco ad arrivare fino
>in giardino.

funzionare funzionano. la portata dipende molto da dove ti trovi :)

>Non datemi false speranze, se secondo voi è impossibile ditemelo pure ^^

Nulla è impossibile :-P
ciao
maxxer