[glux] Ubuntu

Michele Ripamonti michele@qualcosa.net
Lun 17 Gen 2005 09:51:51 CET

Massimo Colombo wrote:

> Io, per un paio di mesi.

Io la sto usando... ci sono incappato per riciclare due vecchi
Apple G3.

> Come tutte le altre.

Non esattamente... e' una Debian, a tutti gli effetti, ma leva
all'utente uno dei rompimenti di palle piu' grandi che debian
si porta dietro: i pacchetti della stable son sempre troppo
vecchi e bisogna fare sempre una mix (usando la testa) per capire
cosa si puo' prendere della unstable e cosa no...

> No.

non e' vero, l'installazione di un sistema desktop e' molto
semplice e mi e' sembrata anche abbastanza veloce... Onestamente
non so come si comporti veramente perche' ho fatto solo una
installazione di test in una virtual machine giusto per vedere
un po' come era...

Ora ho 2 server in produzione che la montano e mi sto trovando
molto bene, l'installazione e il mantenimento sono di certo
i punti forti di Ubuntu.

Ciao,
M.