[glux] Proxy Squid

Michele Ripamonti michele@qualcosa.net
Lun 17 Gen 2005 11:44:52 CET

Puoi tentare di fare pattern matching con iptables sui pacchetti
che iniziano con comandi tipici di http (GET POST PUT HEAD) nella
chain di PREROUTING, ed in quel caso ci metti un bel
-j REDIRECT --to-port 8080
cosi' sei certo inoltrare tutte le richieste http verso squid
e quindi di monitorarle...

Il problema e' che di pacchetti che contengono stringhe del
genere ce ne possono essere anche altri... Mmmm... non mi viene in
mente nulla di meglio al momento... sorry...

M.