Fwd: Re: [glux] router e configurazione

mario rossi legazzelle2004@yahoo.it
Lun 18 Lug 2005 22:23:09 CEST

 --- gigiv <gigiv@quipo.it> ha scritto:
> provo ad aiutarti! ;-))

Ciao e grazie per l'aiuto, ho scritto anche al
linuxtrent ma come di consuetudine il buon diaolin mi
ha giustamente bacchettato (data la mia testa di
legno).

Arrivo velocemente al sodo:
il mio ip è 192.168.1.253,
l'ip da inserire nel browser è 192.168.1.254
Quindi credo sia regolare.

Apro firefox digito l'ip e mi appare la pagina di
hamlet con una marea di impostazioni:
Ovviamente non so' da dove iniziae ma ho provato e
sto' provando da circa un ora.
in Status trovo:
wan:
ipaddress       subnetmask           mac address
192.168.241.101  255.255.255.0         00:04.....

lan:
ipaddress        subnetmask          mac address
192.168.1.254    255.255.255.0          00:04.....

Salto varie impostazioni sperando che di defoult siano
giuste. Arrivo alla Quick start:

per VC setting:
virtual circui      enable

connection

encapsulation        1483 routed ip llc
Bridge               disable
VPI                  8
VCI                  35

static IP setting

IP Address          192.168.241.101
subnetmask          255.255.255.0
gateway             0.0.0.0

account setup:
uname...........
password........
automatic reconnect    senza spunta

Credo che le impostazioni siano da cambiare quà, ho
provato a mettere il mio user e la password, salvare
le impostazioni e provare a digitare www.google.it ma
non va.

Devo avviare una connessione? forse devo impostare un
proxy? o basta aprire di nuovo firefox e semplicemente
digitare www.google.it?

Panico piu' totale

Vi ringrazio tutti per gli aiuti anche se magari
merito degli insulti dal'altro canto non ho mai avuto
a che fare con un router e proprio non capisco
l'errore.
Grazie ancora
Mario

http://mail.yahoo.it