[glux] montare disco fisso

gigiv gigiv@quipo.it
Ven 22 Lug 2005 11:35:05 CEST

da root

sulla 9.2
mkdir /mnt/9.3

mount -t auto /dev/hdb /mnt/9.3

se il filesystem e' reiser/ext2 o 3 puoi metterlo al posto di auto

per renderlo automatico all'avvio devi modificare /etc/fstab

comunque in YAST c'e' un tool "partizionatore"
che ti permette di assegnate un mount point ad ogni partizione

occhio, pero', a non modificare le partizioni e  non formattarle

ciao gg

--
gigi vigano'
http://spazioinwind.libero.it/gili/gi/gi.htm