[glux] (senza oggetto)

chiarafabio@lillinet.org chiarafabio@lillinet.org
Gio 28 Lug 2005 09:54:40 CEST

Carissimi,

ad una settimana da quando mi avete installato Ubuntu comincio a farmi
sentire con domande e (spero pochi) probabili pasticci. Spero non tediarvi
ed aumentare l'insofferenza da caldo...

1) Ho creato un nuovo utente, dato che in famiglia dovremo/mmo essere in
tre ad usare la macchina, meno "esclusivo" del precedente. Solo che sotto
questo nuovo utente non riesco ad aprire la cartella "Utilizzatori e
Gruppi": il sistema dā un messaggio che sta aprendo la cartella ma poi non
lo fa. Se entro come utilizzatore originale il tutto funziona
correttamente. Posso in qualche modo modificare i privilegi del secondo
user per renderlo "amministratore" a tutti gli effetti? O come posso
comunque risolvere il problema?

2) Smanettando per personalizzare i settaggi dello user originale ho
cercato di trascinare il cestino sul desktop (dalla menu bar in basso), una
prima volta non ha funzionato, la seconda devo aver inavvertitamente
cliccato su "elimina pannello" in quanto č sparito. Al di lā del fatto che
ciō non sia drammatico (non penso di fare tanto come user originale), c'č
un modo per "rigenerarlo"? Ho cercato dappertutto senza successo.

3) Se non ho capito male mi avete detto (e spero sia vero) che dalla
partizione Linux posso vedere quella Win2000 del HD ma non il contrario. Al
momento perō non sono mai riuscito a "risalire" oltre Home... nč come user
originale nč come nuovo... come devo fare?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilitā e collaborazione!

Un salutone!

Fabio Raffaldi