[glux] gpg....help

Cristian Rigamonti cri@linux.it
Lun 20 Giu 2005 17:59:12 CEST

On Mon, Jun 20, 2005 at 05:45:29PM +0000, Ipc0P wrote:
> salve.. ho un problema con gpg... ho creato la mia chiave,
> l'ho inviata sul server del gpg, tutto questo gia 5 o 6 mesi fa, poi ho avuto un problema al pc,
> reinstallato tutto, rikiedo la chiave al server, me la manda,

Quella che hai "rikiesto" al server e' la tua chiave pubblica; senza la tua
chiave privata non ci puoi fare un granche'.

Hai salvato la tua chiave privata in un posto sicuro (=diverso dal pc che hai
reinstallato) quando hai creato la coppia di chiavi? O almeno hai creato un
certificato di revoca da usare nel caso la tua chiave privata fosse compromessa
o persa?

Se la risposta e' no ad almeno una domanda, prima di procedere suggerisco la
lettura di:

  http://www.gnupg.org/gph/it/index.html

:-)

Cri