[glux] lan windows + 1linux(io)

mario rossi legazzelle2004@yahoo.it
Mar 21 Giu 2005 18:15:48 CEST

Ciao a tutti,

Ho un problemino, in ditta in rete ci sono vari pc
windows, io ho installato mandrake10.1 (unico linux).

Volevo connettermi ad internet (come del resto già
faccio con windows). Ho fatto questi passaggi:

editato:
/etc/resolv.conf  #con emacs
search rfdomain.locale.local   #rfdoamain(cos'è
dominio?)
nameserver 10.10.0.1
nameserver 127.0.0.1

Ho aperto firefox e nella sezione connessione ho
impostato il proxy 10.10.0.1 porta 8080.
e nessun proxy per localhost, 127.0.0.1

Provo a dirigere firefox verso www.google.it ma,

The page cannot be displayed.

Non ho moltissima pratica linux, quindi puo' essere un
errore banale ma che non riesco a trovare.

Ringrazio moltissimo per gli eventuali aiuti.
Ciao
Mario

http://mail.yahoo.it