[glux] urpmi

mario rossi legazzelle2004@yahoo.it
Ven 24 Giu 2005 14:16:28 CEST

Ciao,

sono riuscito a far funzionare urpmi,
dovevo dare questo comando:

export http_proxy = http://10.10.0.1:8080
export ftp_proxy = http://10.10.0.1 :8080

Ho provato a scaricare anche dei programmi tipo xchat
etc..
Tutto molto semplice e sorprendentemente automatico.
Unico dilemma:
Io vorrei installare eric3 per python ma non trova
nessun pacchetto.
A questo indirizzo ho trovato l'rpm:
http://rpm.pbone.net/index.php3

Problema; eric3 dipende da pyQt che a sua volta
dipende da ..... che dipende da.... che dipende da....
Io ho provato manualmente a scaricare i vari pacchetti
per colmare le dipendenze ma purtroppo una ne nasconde
un altra, sembra senza fine.

Quale consiglio mi potete dare?
Come posso risolvere le dipendenze automaticamente?
Posso mettere come fonte l'indirizzo
http://rpm.pbone.net/index.php3 ?

Sono un po' in panico  (come al solito :-)))

Grazie ancora
ciao
Mario

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi e allegati da
10MB
http://mail.yahoo.it

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.beta.messenger.yahoo.com