[glux] grrrrr.... chiavetta usb

mario rossi legazzelle2004@yahoo.it
Mar 28 Giu 2005 18:17:56 CEST

Ciao a tutti,

Volevo per prima cosa ringraziare gigiv per gli aiuti
su urpmi, stasera con calma leggo un po' di man.
Veniamo ora a un nuovo problemuccio:

Chiavetta usb, mandrake 10.1  (ecco le operazioni che
ho fatto per configurarla):

edito il file /etc/fstab:

usbdevfs /proc/bus/usb usbdevfs defaults,noauto 0 0

(meglio dire ho aggiunto, perchè io non lo avevo)

Poi ho caricato il modulo:

modprobe usb-storage

di seguito ho creato la cartella:

mkdir /mnt/chiavetta

ed infine ho montato:

mount /dev/sda1 /mnt/chiavetta

Ok..... non funziona nulla;
Faccio dei controlli, in dev io non ho un sda1 ma
nemmeno un sda semplice, quindi presumo che l'errore
parta da li.

Invece di /dev/sda1 cosa devo mettergli, (come posso
scoprirlo?)
Con dmesg mi viene una sbriciolata di informazioni
troppo complicate per me, c'è un altro comando?

Grazie ancora
Mario

http://mail.yahoo.it