[glux] [ot?] Screen capture di un flash

Luca marrazzo.luca@tin.it
Gio 17 Mar 2005 17:46:45 CET

Il giorno gio, 17/03/2005 alle 17.30 +0100, Maxxer ha scritto:
> Una domanda...
> Che voi sappiate, è possibile fare uno "screen capture" di una pagina in
> flash per poi renderla disponibile in jpg o qualcos'altro? In php,
> script, c... Qualunque cosa!
>
> ciao grazie ;)
> maxxer

Ciao,
la prima cosa che mi viene in mente , e' catturare l'immagine della
finestra del browser web e questo lo puoi fare in diversi modi,

Gimp -> Menu File -> Acquisizione -> Immagine Schermo

Gnome -> Cattura Schermata

oppure un tool che si chiama "scrot" che funziona da riga di comando

Una volta salvata l'immagine apri Gimp tagli quello che ti serve e il
gioco e' fatto.

Bye,

Luca