[glux] Problemi di installazione

Marco Giumelli mr.giumo@tiscali.it
Gio 24 Mar 2005 09:00:07 CET

Ciao, vi scrivo perchè ho dei casini nell'installare un SO qualsiasi sul
mio vecchio PC.
Il PC è un P3 500 con 256 Mb Ram, ! HD di 30 Gb e 1 HD di 8 Gb.
In sostanza ecco la sequenza dei fatti.
Causa virus su windows (logico se avesse avuto linux avrebbe preso
virus?) ho deciso di rifare il PC.
Il PC aveva winXP sull'HD da 30 e Suse 9.1 su quello di 8.
Recupero i dati con Knoppix e mi mesterizzo un bel CD.
Installo il grande UBUNTU (4.10), gli dico di usare tutto l'HD da 30
(quello da 8 l'ho tolto), tutto va a buon fine, mi viene detto che la
prima fase dell'installazione è completata, di rimuovere i CD/Floppy e
di prepararsi al primo avvio di UBUNTU.
La macchina parte ma al momento di caricare GRUB mi va in errore. mi
dice "grub error" o "error on loading grub".
Cosa potrebbe essere?
Ciao.
Marco