[glux] Ambiente di sviluppo integrato.

Alberto Colombo albx79@iol.it
Gio 31 Mar 2005 11:15:05 CEST

On Thu, 2005-03-31 at 10:32, jhonnystecchino@interfree.it wrote:
> Qualcuno mi potrebbe indicare il nome di un ambiante di  sviluppo integrato (editor, compilatore, debugger) in C che supporti il debug remoto tramite il gdbserver?

anjuta

la versione 1.2.2 e` sufficientemente stabile. E` anche sufficientemente
difficile da compilare, quindi cerca il pacchetto preconfezionato per la
tua distro. E` anche difficile azzeccare la combinazione con la versione
giusta degli autotools, io l'ho installato ieri sulla ubuntu insieme ad
automake 1.6 e funziona, mentre l'1.4 e l'1.8 mi davano problemi.

Cmq, una volta che si riesce a farlo andare, fa tutto quanto. Il bello
e` che anjuta sostanzialmente fa da "interfaccia" per tutti gli altri
tool standard di linux, quindi usa make e gcc per compilare, glade per
disegnare le interfacce, e gdb per debuggare, il tutto ben "mascherato"
dalla GUI.

Fammi sapere se hai problemi (io ne ho avuti cosi` prima di farlo
andare, ma adesso in laboratorio lo stiamo praticamente usando tutti :-)
)

albx