[glux] Aiuto! e qualche perplessità

mario rossi legazzelle2004@yahoo.it
Sab 26 Nov 2005 19:42:24 CET

Ciao,

Ho letto con piacere tutte le mail relative
all'argomento e mi sono;,,come dire ...
rinfrancato......

Bene, parto con l'asserire che sono pienamente
daccordo con la teoria e le idee di Roberta.... sarà
l'età.. :-).
Rimarco il discorso del quasi piacere a denigrare  e
"sottovalutare" gli "utenti" Windows come una classe
"inferiore".
Di solito io, come ho avuto modo di dire altre volte
preferisco pubblicizzare il MIO prodotto e far
conoscere i pregi del MIO so e non denigrare la
concorrenza; credo che questo atteggiamento sia
espandibile in tutti i campi e non solo
nell'informatica.
In ogni caso è inevitabile putroppo fare dei paragoni
e sicuramente vince winxp per "praticità"....ma....
Inutile dire che modem,stampanti,chiavi/usb,e
moltissimi altri prodotti hardware non sono
compatibili con linux, o perlomeno per farli
funzionare ci vogliono ore e ore di "come piace dire a
motli "smanettamento"".

Bene, arrivo alla conclusione:
Io per arrivare a far cio' che facevo con xp , ho
impiegato un anno.
Ho messo in preventivo il problema incopatibilità
hardware e nel caso pronto ad un nuovo acquisto.
Mi ritrovo ad oggi con un so "ugule" a xp ma con
grafica leggermente diversa con le "medesime"
possibilità, navigare tra le cartelle, copia/incolla,
navigare in internet, programmi di qualsiasi genere
etc...

Mi sono fermato un attimo...............
ma allora tutta sta fatica a che pro?????
Caspita ho affrontato delle spese per dare a linux
cio' che voleva e poi me lo ritrovo uguale e identico
a xp??? .......ma chi me lo ha fatto
fare????....bho!!!

Me lo ha fatto fare la "passione non smodata" per
l'inforamtica, legata al piacere della conoscenza, del
cercare di vedere come vanno le cose, come funzionano,
perchè funzionano,e tantissimi altri motivi.
Mi piace la programmazione, anche se sono solo alle
prime battute.

I problemi li ho tutti i benedetti giorni con linux e
non va questo e non funziona quell'altro, le
installazioni sono impossibili etc...   ma in realtà
non dobbiamo soccombere nel problema, dobbiamo trarne
piacere nel risolverli.
Questo è il bello di

Ps.
Posso dire che non mi piace il nome "linux"?
Da poca affidabilità  anche se in realtà ne ha da
"vendere"
............va a gusti
Ciao

http://mail.yahoo.it