[glux] alsa & mplayer

ska@softmedia.info ska@softmedia.info
Dom 18 Set 2005 17:52:14 CEST

Ciao ragazzi,
sentite,ho un problema che nn vedevo da anni e riguarda mplayer e gli  alsa
Praticamente ho installato mplayer sia come .deb che come sorgenti
compilati con tutti i supporti eccecc e infine non ricevo nessun segnale
audio e non sento nulla.
A volte mi da errore tipo Could not open/initialize device > no sound se
non erro,e se cambio impostazione del device/mixer ececc,non ricevo piu
quell'errore ma non sento nulla lo stesso.
Il fatto strano e'che con xmms funziona tutto perfettamente e sento audio
benissimo,con la stessa configurazione dei device,solo che mplayer non va.
Il kernel e'a posto come moduli e usu EMU10K1,sound balster live.
Qualcuno ha idea,please ?
Grazie
ska