[glux] condividere la connessione ad internet

mario rossi legazzelle2004@yahoo.it
Ven 30 Set 2005 12:10:34 CEST

Ciao,

Ho un problema da un po' di tempo, che ho già discusso
in trent ma non sono riuscito ad arrivare ad un punto.

Le mie conoscenze sono veramente poche, quindi mi
servirebbe un aiuto; ho questa situazione:
Un pc fisso che ho chiamato (desktop) poi un pc
portatile che ho chiamato(linux). Sugli stessi ho
installato e configurato le schede wireless che
comunicano correttamente.
Sul pc Desktop è anche installata una scheda di rete
normale eth0 che è collegata al router da dove attinge
internet.

Ecco cosa voglio fare, riuscire ad andare in internet
anche con il portatile tramite la scheda wireless,
quindi senza fili. Dovrei condividere la connessione?

Questi sono i dati:
schede di rete eth0
scheda wireless ra0
ip desktop 192.168.0.4
ip linux   192.168.0.3
il so per entrambi i pc è suse9.3

E' possibile fare questa cosa? Ne ho già parlato e mi
sembra una cosa cosi' arcaica; configurare iptable
masquering etc... purtoppo sono agli inizi come posso
conoscere tutte ste cose?

Vi ringrazio per gli eventuali aiuti
:-) Mario

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.messenger.yahoo.com