[glux] moon.c

Michele Ripamonti michele@qualcosa.net
Mar 11 Apr 2006 10:10:23 CEST

> Il mio problema è che il C non lo leggo molto spesso e vorrei
> estrapolare la/le formule matematiche che ci stanno sotto per
> riutilizzarle a mio piacimento.
>
> Se ci fosse un'anima pia...

Gia' l'approccio mi pare sbagliato... Come puoi pretendere di capire che
calcoli stanno dietro a questo calendario da un programma C?
Non ti puoi documentare a livello teorico su COSA serve conoscere di
astronomia/fisica/matematica o quel che e'?

Cmq sia, nel codice C che hai postato ci sono una alcune funzioni che
assomigliano vadamente a tabelle per risolvere qualcosa di molto piu'
complesso con valori approssimati... quindi non credo bastino soltanto
delle formulette.
Considera pero' che l'ho guardato solo 5 minuti pero' non potrei dire un
sacco di stronzate...