[glux] Re: vorrei ricevere aiuto per installare mandrivia 2007

AcCiO acciopagliaccio@gmail.com
Mar 12 Dic 2006 14:22:06 CET

>    Buongiorno, sono uno studente di ingegneria e vorrei avvicinarmi al
>    sistema operativo linux. Vorrei un consiglio su quale release usare per
>    iniziare. Ho sempre usato sistemi microsoft e quindi non ho alcuna
>    dimestichezza con linux: cercavo quindi una release molto molto
semplice
>    per cominciare. Ho a disposizione attualmente i cd delle seguenti 4
>    release: FedoraCore5 - FoXDesktop1 - MandrivaOne2006 - DesktopBSD.
>    Ringrazio per l'aiuto!
>
>    Cordiali saluti
>    MS

FedoraCore non è male, l'installer è semplicissimo e ci sono un'infinità di
paccheti precompilati. Anche se io preferisco Debian e derivati (da notare
che a mio parere è piu comodo installare pacchetti debian che rpm, ndr).
Comunque è uscita anche la FedoraCore 6, se hai un po di tempo scaricala
perchè ne vale la pena!

Ciao
Davide