[glux] Fwd: Informazioni (scanner canon su mandriva)

Carmine Filomena root@carminillo.net
Mar 14 Feb 2006 18:50:57 CET

On martedì 14 febbraio 2006, alle 17:09, Cristian Rigamonti wrote:
> ----- Forwarded message from Antonio Montanelli <a.montanelli1@virgilio.it> -----

Ciao,
prova cosi'.
Da terminale (con utente root) lancia il comando

sane-find-scanner

dovrebbe darti un output tipo

found USB scanner (vendor=0x04a9 [Canon], product=0x220d [CanoScan],
chip=LM9832/3) at libusb:002:002

a quel punto basta editare (sempre come root) il file

/etc/sane.d/plustek.conf

e accertarsi dell'esistenza della riga [usb] senza # davanti con
l'aggiunta delle indicazioni del device... nel mio esempio

[usb] 0x04a9 0x220d

quindi specificando il vendor e il product...

a questo punto sane (e xsane) dovrebbero rilevare regolarmente la
periferica

prego
Carmine <root@carminillo.net> :: http://www.carminillo.net
GPG Key-id: FDAAE931
            Quando bevi acqua, ricordati della fonte. [Proverbio Cinese]