[glux] Limitare connessioni

Michele Ripamonti michele@qualcosa.net
Mar 10 Gen 2006 09:25:31 CET

Ciao

sei il primo che sento riferire di un simile approccio da parte di un
fornitore di connettivita', e, oltretutto, mi chiedo quali siano gli
strumenti in grado di monitorare in modo preciso che un limite del
genere non venga superato. Penso che in una situazione del genere
cambierei semplicemente fornitore.

In ogni caso, limitare il numero di connessioni attive attraverso un
firewall iptables non lo vedo molto immediato.

La prima cosa che mi viene in mente e' quella di portare a 100 il numero
di connessioni massime che lo stateful inspector deve tracciare ma e'
tutto ovviamente da provare.

Una cosa tipo:

echo 100 > /proc/sys/net/ipv4/ip_conntrack_max

Fammi sapere,
sono curioso...

Michele

PS: ma chi e' che ti da connettivita' cosi' per la cronaca?