[glux] Database

Andrea aerdan@inventati.org
Mar 16 Maggio 2006 00:30:57 CEST

Ciao,

sto progettando un database MySQL (Tipo: MyISAM,
Collation:utf8_unicode_ci) che dovrà catalogare le piante.

Nel database vorrei inserire delle immagini e pensavo di non inserirle
in un campo bensì fare due campi: uno con il path assoluto della
cartella che contiene i file immagine e l'altro con il nome del file
immagine.

Voi cosa mi suggerite? La prima soluzione (immagini nel db) o la seconda
(solo i percorsi)?

Le immagini potrebbero diventare molte, circa 30 e più per pianta.

Tnx

ð Gli uomini sono fratelli fra loro. Cessano di esserlo quando
¶ la terra viene divisa da steccati e confini.
²                       Heinmot-Tayala-Ket, Nez Percé
€
¯ KeyID:   5AF81406   2005-01-03   [scadenza: 2015-01-01]
3 KeyFpr:  A4E2 7C7C CFC7 1B1E E405  6443 9E07 AF95 5AF8 1406