[glux] SYSLOG

AcCiO acciopagliaccio@gmail.com
Lun 6 Nov 2006 09:32:22 CET

Salve ragazzi,
avrei un piccolo problema da risolvere.
Non sono riuscito a capire googleggiando, se il SYSLOG DAEMON ha la
possibilità di andare a raccattare via FTP dei files di log da macchine
remote (nel mio caso 2 firewall remoti che gia di per loro producono
giornalmente un file di log) e riportare il tutto in files di log mensii in
una cartella definita da me (tipo /var/log/fw1/) oppure se sono costretto a
farmi io lo script che fa il tutto (credo poco negli script che faccio io
;-) ).

Purtroppo questi firewall non sono macchine linux ma sono dei comuni ZyWaLL
della ZyXeLL, altrimenti avrei potuto avviare il mio SYSLOG in modalità -r e
far mandare il tutto dal SYSLOG dei firewall (nevvero??).

Maybe se voi foste in grado di farmi uno scriptino sicuro che raccata dei
files via FTP (magari è na roba da 5 minuti per qualcuno di voi) mi farebbe
piacere poterlo usare.

Grazie a tutti

Davide