[glux] iptables e client cisco vpn

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mer 15 Nov 2006 22:47:46 CET

Il giorno mer, 15/11/2006 alle 22.34 +0100, PINO ha scritto:

> sul cisco non ho accesso,a cosa ti riferisci xauth? le installazioni dei tre
> sistemi operativi utilizzati erano configurazioni base, addirittura la
> CentOS non era una server senza ambiente grafico.

xauth è un "estensione" propietaria di cisco a ipsec, in genere se usi
il vpn clien di cisco è utilizzato.

> dove posso vedere i log mo firewall? in var/log/messages?

quello script non logga nulla, al massimo dovresti guardare i log del
vpnclient o andare di tcpdump.

Cmq senza sapere quello che dice il cisco è difficile fare un'analisi.

Al limite prova vpnc, è un'implementazione libera del protocollo di
cisco, funziona bene ma non è ancora stato implementato il rekying,
quindi dopo un tot di ore/minuti (dipende dalla durata della chiave)
devi reinizializzare la connessione.