[glux] Ubuntu 6.10, inittab, scheda video S3 (occhio)

Cristian Rigamonti cri@linux.it
Lun 20 Nov 2006 16:54:47 CET

Se avete avuto anche voi la bella idea di provare la nuova ubuntu 6.10, occhio a
queste due cose (che mi hanno allietato il week-end):

- Se avete una scheda grafica S3, c'è un baco nel pacchetto del relativo driver
  di xorg che fa piantare il sistema appena parte XDM:
  https://launchpad.net/distros/ubuntu/+source/xserver-xorg-video-s3/+bug/33504

  Terapia: provare a installare questo pacchetto corretto (non ho ancora avuto
  tempo di farlo)
  http://librarian.launchpad.net/4936561/xserver-xorg-video-s3_0.4.1-0ubuntu1.1_i386.deb
  (è linkato dallo stesso bugreport)

- Se cercate /etc/inittab (ad esempio perche' vi state chiedendo dove diavolo
  sono le altre console virtuali, o volete modificare il comportamento di
  ctrl-alt-canc), sappiate che la 6.10 non usa piu' il caro vecchio sysvinit, ma
  un meccanismo nuovo chiamato upstart (http://upstart.ubuntu.com/wiki/), la cui
  documentazione ammonta a ben una pagina html... brrr...

Cri

--
GPG/PGP Key-Id 0x943A5F0E      -    http://www.linux.it/~cri/cri.asc
Free software, free society    -    http://www.fsfeurope.org