[glux] Giovedi'

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Ven 6 Ott 2006 11:13:25 CEST

massimo ha scritto:
> come tutti i giovedi', mi riprometto di venire in sede ma, come tutti
> giovedi' qualche impedimento me lo impedisce :-) :-)
Pacconaro :)
> Pero' mi piacerebbe, come penso anche a molta altra gente che non ha
> la voglia e/o la possibilita'  di arrivare a Maggianico,
> che si instaurasse anche un dialogo attraverso la lista in modo che le
> notizie delle attivita' del Glux siano messe a conoscenza della
> maggior parte delle persone.
>
> Da parte mia, ci sara' un periodo di latitanza dovuto ai corsi 118
> (guarda caso proprio giovedi' sera  :-( ) pero' mi piacerebbe essere
> aggiornato sul gruppo.
Eccoti accontentato.
Ieri in realtà non abbiamo portato avanti niente. Abbiamo sistemato un
po' di problemi qua e la, sperimentato nuovi computer, fatto violenza su
miki etc etc.

Per il Glux i lavori rimasti in sospeso sono:
1. Partecipazioni ad Erba, si prega di rispondere in lista quanto prima
con la propria disponibilità, comunque non oltre giovedì 18.
2. Conferma della presenza dell'hardware. Se non erro abbiamo un pc XGL
maxxer, pc giochi Giuseppe, pc Windows con software OpenSource Aerdan,
pc videosorveglianza Willy, PC demo Ubuntu (??), pc Asterisk Willy e
sicuramente ne ho omesso qualcuno.
3. Ristrutturazione del sito: è stato deciso di portare il sito su
Mediawiki (lo stesso di wikipedia, ovviamente con un tema diverso), che
sarà gestito direttamente da linux.it in termini di aggiornamenti
software. Si tratterebbe ora di fare, con una certa urgenza, delle prove
offline di trasferimento del sito. Cri ha chiesto a me ma purtroppo
anche io ultimamente sono in carenza di tempo. Spero che in uno dei
prossimi giovedì ci potremo impegnare per fare delle prove, per poter
essere online per Erba (almeno un paio di settimane prima, per cui entro
fine mese!!). Se qualcuno conosce già mediawiki per favore si faccia
avanti così risparmiamo il tempo che serve per studiarlo.

Per ora non mi sembra ci sia altro.

Senza voler trascurare nessuno, direi che in questo mese dovremmo dare
priorità a questi punti, per arrivare a Erba tranquilli. Di impegnativo
mi pare ci siano solo il test di TrixBox (asterisk) e la migrazione del
sito.
Se siamo tutti d'accordo, potremmo stabilire di volta in volta dei
"goal" da portare a termine per ogni giovedì. Potrei prendermi io (o
chiunque altro voglia farlo) l'incarico di mandare un report ogni
mercoledì/giovedì di quello che c'è da fare, e ogni venerdì di quello
che è stato fatto, di cosa manca etc etc.

Fatemi sapere!
ciao
maxxer