[glux] problema di connessione

maxxer maxxer_@imilesi.it
Dom 16 Dic 2007 17:58:01 CET

Ermes Pittore ha scritto:
> Ho appena istallato Ubuntu 7.10 sul portatile però non riesco a
> connettermi alla rete nè via wireless nè con la ethernet.
Molto strano che tu non riesca a collegarti con la rete ethernet.
Immagino tu abbia un router. Sai se c'è abilitato il DHCP sul router?
Quando inserisci il cavo nel pc, le due "spie" di networkmanager nel
tray si accendono tutte e due?
> La scheda di rete è una broadcom 4312 se non erro (cmq è il notebook è
> dell'HP Compaq 6720s), ho cercato su internet delle soluzioni ma prova
> qua prova là non sono riuscito a risolvere niente (sommariamente tutte
> le soluzioni mi portava all'istallazione 'bcm43xx-fwcutter' e
> abilitandolo da "driver con restrizioni" selezionavo anche il firmware
> 'wl_apsta.o'). Mi potete aiutare?
Se riesci ad avere la connessione ad internet, ubuntu installa i driver
necessari per questa scheda in modo praticamente automatico. devi solo
dare qualche ok, passando appunto dal programma "driver con restrizioni".

secondo me la via piu' veloce e semplice è far andare la rete ethernet,
poi da quella installi la wifi.

ciao
maxxer

p.s. quando rispondi alla lista usa "reply all/rispondi a tutti"