[glux] PIccolo quesito

AcCiO acciopagliaccio@gmail.com
Mer 28 Feb 2007 12:13:07 CET

Ciao gentaglia, ho un quesito.
Siccoe è stato messo in produzione un applicativo molto delicato e
importantissimo, è stato necessario creare una macchina gemella in locale
che ogni notte si rsynca tutti i dati in modo da essere pronti in caso di
esplosione della server farm.
L'unico mio dubbio è per quanto concerne i db mysql. Siccome il db di
produzione è su una macchina windows (questa cosa mi disagia a livelli
allucinanti) mentre in locale è su una macchina linux. Ovviamente, facendo
l'rsync da una macchina windows perderò tutti i permessi sui files e dovrò
fare uno scriptino a seguire che risetterà tutti i permessi sui .frm.
Avete una qualche vaga idea di che permessi devo dare e sopratutto a quali
gruppi? Facendo un list dei files nelle cartelle di mysql ottengo come
permessi -rw-rw. Questo significa che devo dare 644 ? E sopratutto per
l'utente root, mysql o entrambi?

Spero sappiate aiutarmi!
Ciao a tutti  e buona giornata
Davide