[glux] cambio scheda madre

gigiv gigiv2@gmail.com
Gio 17 Maggio 2007 15:06:58 CEST

ahime' invece sono nella m.......

mi sa che sta scheda, i sata li tratta come ide
nel bios  vedo il disco come master sul terzo canale ide
di conseguenza grub toppa perche' cerca / su /dev/sda1
mentre ora e' (forse) su /dev/hde
ho provato con knoppix ma mi sa che non suppoerta il drive sata vt8237
quindi parte ma non mi vede il disco(dmesg da anche un errore su una scheda
scsi wd 7000, ma non so se centra qualcosa)

mmmm.... non so che fare

qualche dritta?

grassie gg