[glux] domanda su ubuntu...

Carmine Filomena root@carminillo.net
Ven 25 Maggio 2007 16:13:54 CEST

On venerdì 25 maggio 2007, alle 15:04, maxxer wrote:
> Ciao
>
> un quesito per chi usa Ubuntu: l'ho installata sul mio pc , ma volevo
> rimuovere tutti quei giochini stupidi ed altre boiate. peccato che
> quando vado per rimuoverle mi dice che per dipendenza mi deve rimuovere
> anche ubuntu-desktop (ovvero mezza distribuzione).
>
> come si fa a rimuovere solo qualche programma?

Ciao,
in realta'

racf@sword:~$ apt-cache show ubuntu-desktop
Package: ubuntu-desktop
Section: metapackages

e' un metapackage... quindi e' un pacchetto virtuale per favorire
l'installazione di N pacchetti. Ma sulla rimozione non ti dovrebbe
rimuovere proprio un bel niente...

> ciao
> maxxer

Carmine <root@carminillo.net> :: http://www.carminillo.net
GPG Key-id: FDAAE931
       Neanche il futuro e' piu' quello di una volta. [Herman Josef Abs]