[glux] asterisk

fabrizio frompani@rompani.it
Ven 30 Nov 2007 15:45:26 CET

On Friday 30 November 2007 12:41:24 gigiv wrote:
> sempre a proposito di telefonia
> qualcuno ha avuto a che fare con asterisk?
>
> e' una grana o si riescie a farlo funzionare senza metterci 6mila anni di
> incazzature?
>
> ciao
> gg

io ho avuto a che per un bel po ed ero arrivato ad un buon punto , funzionava
egregiamente , l'avevo anche interfacciato con il mio centralino esistente .
Avevo musica su attesa ( ovviamente con DVDS ) , risponditore (ivr) ,inoltro
della chiamata ,  ed ero quasi arrivato anche a far eseguire degli script in
base a dei codici composti con la tastiera.
parlo al passato perchè poi non ho piu avuto tempo di guardarlo e un bel
giorno si è rotto il pc e in sostanza ho messo tutto in soffitta!
io l'ho usato vedendolo in ambito professionale e sono convinto che possa
funzionare perfettamente , a patto di usare il giusto hardware e una buona
connessione internet.
in sostanza credo che lavorandoci un po ci si puo arrivare senza troppi
problemi, la documentazione è abbondante e fatta bene .
però non è il mio mestiere e sto aspettando di trovare qualcuno  che mi possa
proporre il voip in modo (P)rofessionale... ma con questo sto andando OT
quindi chiudo!