[glux] Recupero dati

Cristian Consonni kikkocristian@tiscali.it
Lun 7 Apr 2008 08:08:53 CEST

Ciao,
posso iniziare dicendo "Houston, abbiamo un problema!".
Dato che ero  corto di spazio ho voluto aumentare le dimensioni delle
partizione dedicata ad Ubuntu sul mio portatile (cassando
definitivamente Windows). Usando il cd non e' stato troppo difficile
solo che, ovviamente, ho voluto strafare e mi son detto: "dato che non
posso riunificare partizioni perche' non metto su una partizione
separata la /home?".
Bene, dopo aver riavviato comincio ad avere qualche problema perche' non
trova piu' la mia cartella utente /home/cristian, con il terminale
d'emergenza me la cavo creando una cartella nuova e dandogli i permessi
giusti.
Il problema e' che i miei dati non ci sono piu'!
Guardando bene vedo che /home e' completamente libera mentre andando in
/ vedo che ci sono 13 GB occupati (ossia la dimensione totale del mio
sistema prima, dati compresi) quindi credo che i dati ci siano ancora...
solo che non so come vederli e/o accedervi.
(ho fatto un backup dei dati, ma mi interessava recuperare anche altre
cose per esempio le mail...)
Grazie,
ciao

Cristian

P.s.: per si chiedesse che fine ho fatto in questi ultimi mesi e che
fine ha fatto l'iniziativa che stavo organizzando al Vigano' di
Merato... io ho iniziato a dover star dietro all'universita' un po' di
piu', inoltre non ho ricevuto piu' notizie dalla scuola (anche se ho
provato a mettermi in contatto) e quindi mi e' un po' scappata la
pazienza...