[glux] problema con elisa-extra

Ermes Pittore ermes.pittore@gmail.com
Mer 9 Apr 2008 08:49:02 CEST

jack l'ho provato a installarlo ma niente (avrò sbagliato pacchetto o non so
cosa, stasera riprovo =P).
Comunque forse ho capito cos'è quella cosa lì di un nome dopo "elisa",
secondo me è il nome del file di configurazione che và a cercare (infatti,
nella cartella del mio account /home/ermes o /home/ermes/elisa, mi sono
ritrovato un po' di file con nome strani, tra i quali pippo :D), così ho
cancellato i file elisa.conf dalla sua cartella e ora pure da collegamento
del menù funziona!!! (evidentemente il suo file di configurazione era
castrato :O,e dire che l'avevo pure reinstallato una decina di volte, pure
con rimozione completa :(, e cancellandolo se nè ricreato uno nuovo giusto,
mancava "nell'originale" anche la voce xmlmenu che leggevo in giro che da lì
si possono aggiungere delle cartelle "predefinite" in cui và a pescarsi i
file, all'inizio pensavo che era quello il problema, xò evidentemente
c'erano anche altre voci mancanti/errate).
Uno degli altri errori che mi uscivano sono riuscito a risolvero: non
riusciva a caricare gli effetti grafici, così ho installato un po' di
libvisual (o librgraphic, la mia memoria è molto scarsa, xò ho salvato il
nome giusto dei pacchetti che ho aggiunto da qualche parte), mentre
un'errore che dice che non ha i permessi per salvare non so cosa, e un
errore di phyton tipo "getBrother" (memoria mooolto scarsa) che viene
scatenato ogni qualvolta giro nel menù o clicco su un'elemento del menù
(solo quello principale, secondo me è qualche effetto mancante).
Il warn del controller penso che sia dato dal fatto che non ho nessun
telecomando collegato al momento (xò non penso sia quello a dar tutti questi
problemi XP).
Poi ho notato che nella versione "giusta" ci sono anche degli effetti
grafici di background che ovviamente non vedo, ma non so da cosa dipendano
(magari è qualche pacchetto che non ho messo).