[glux] Installazione Debian Testing

Diavolo_Rosso guerrisi.antonio@gmail.com
Lun 1 Dic 2008 16:59:39 CET

Io ho sempre impostato la swap a 1GB e solo raramente sono riuscito ad
usarla sia sul pc con 4 GB di ram che sul portatile con 1GB. Come già diceva
Carlo, dipende dall'uso che ne devi fare.

Cmq se vuoi un consiglio spassionato, se non sai quanto il tuo modo di
lavorare incida sulla ram, ti consiglierei di abbondare alla grande con la
swap(tipo 3-4 GB....12 Sono veramente troppi, manco alla nasa usano 12 GB di
ram) e poi analizzare via via quando e quanta swap usi e in che modo. Quando
hai una media abbastanza reale puoi sempre ridimensionare la swap con
gparted alla grandezza che si avvicina di più alle tue esigenze (con il
giusto abbondo, altrimenti quando spremi il pc ti si impalla lo stesso) e
appiccicare lo spazio recuperato alla partizione di root