[glux] distruzione dati personali

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Gio 11 Dic 2008 18:30:48 CET

Diavolo_Rosso ha scritto:
> cosa c'è da pensare? non doveva arrivare un garante per farmi sapere
> che non è il caso di buttare via il cd integro con dentro le password
> del mio conto corrente.
Bah, le proposte invece io non le trovo così tanto banali. Sono convinto
che la maggiorparte dei dischi vengano buttati senza farci sopra un bel
niente (magari pensando che la password dell'utente sia un ostacolo
insormontabile...), o al limite che vengno eliminati solo i file più
sensibili svuotando il cestino. Sono altrettanto sicuro che pochissimi
abbiano mai usato DBAN o strumenti simili, e che pressoché nessuno si
sia mai preoccupato di criptare il disco rigido (tra questi ultimi mi ci
metto anch'io).

Sono proprio curioso di vedere quali saranno le indicazioni "operative"
che saranno suggerite. Se il mondo del software libero non dovesse
essere contemplato, potremmo anzi produrre noi una guidarella con tutte
le operazioni da svolgere per essere conformi al provvedimento.

Cambiando discorso...

Ho aggiornato la home page: http://www.lecco.linux.it/Pagina_principale

Io purtroppo non riuscirò neppure stavolta ad essere dei vostri, in
quanto il 18 avrò una prova per un concerto. Ci vedremo quindi non prima
di febbraio...

Buone feste a tutti quanti!

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882